01 septiembre, 2013

Programa Festival de GORIZIA (ITALIA) - 2013

43° Festival Mondiale del Folklore

Da venerdì 30 agosto  a domenica 1 settembre 2013 a Gorizia si svolgerà il 43° Festival Mondiale del Folklore. La manifestazione si terrà come sempre in piazza Battisti (all’Ugg in caso di maltempo) .
Venerdì, in piazza Battisti, alle 20.30 ci sarà il concerto dell'orchestra civica di fiati "CITTA' DI GORIZIA" seguito dalla cerimonia inaugurale  del festival con l’accensione del tripode dell’amicizia e le danze dei gruppi Santa Gorizia ( fuori concorso), seguito da "ALTO ARAGON" Spagna e "DIMITRIJE KOTUROVIC" Serbia. 
Sabato dalle 20.30 in poi, saliranno sul palcoscenico di piazza Battisti i Danzerini di Lucinico, gli Sbandieratori di San Gemini e i gruppi "MILON MELA" India, "ALTO ARAGON" Spagna, "DIMITRIJE KOTUROVIC" Serbia E "AFRICA CHIOSSAN" Senegal
Domenica 1 settembre, il clou della manifestazione. Alle 16.30 sarà dato il via alla parata (ci saranno anche bande e altri gruppi regionali) lungo le vie del centro con arrivo in piazza Battisti, dove avverranno le premiazioni (gli Oscar del folclore attribuito dalla giuria e il Premio simpatia. Trofeo Castello di Gorizia assegnato dal pubblico). Il sipario sul festival calerà dopo il Gran galà del folclore in programma sempre in piazza Battisti a partire dalle 21 con tutti i gruppi.

Sponsor della manifestazione il Credito Cooperativo Cassa Rurale ed Artigiana di Lucinico Farra e Capriva, che sarà presente per la cerimonia conclusiva e le premiazioni.

http://www.cralucinico.it/news/dettaglio_news.asp?hNewsID=96168&i_menuID=8774

No hay comentarios: